mercoledì 21 agosto 2013

A tutta Bundesliga 2 giornata

A tutta Bundesliga
2° Giornata
di David Rodinó


Foto ripresa da: http://www.focus.de


E´stato un fine settimana pieno di sorprese quello che ha caratterizzato la seconda giornata della Bundesliga.

Incredibile il successo per 5 a 1 dell´Hoffenheim in casa di un pessimo Amburgo. Modeste e Firmino realizzano 4 dei 5 gol di una partita senza storia.


Altrettanto clamoroso é il successo del Wolfsburg per 4 a 0 ai danni dello Schalke. Dopo una prima frazione a dir poco sonnolenta, nella ripresa si scatena la furia della squadra di casa che cammina sulle macerie di quella che dovrebbe essere una candidata per il titolo di campione. Da registrare il gol all´esordio dell´enorme attaccante dei lupi Kutschke.


Netto successo del M`gladbach ai danni dell´Hannover. Il 3 a 0 finale rispecchia le forze in campo e Max Kruse con un gol ed un assist ne é stato il protagonista assoluto.




Importante e meritato il successo del Mainz 05 a Friburgo. Nel primo tempo le due squadre si sono studiate come in una partita a scacchi ma nella ripresa prima Zimling di testa e poi il bravissimo e scatenato Müller con un tiro fenomenale hanno indirizzato la partita sul binario del Mainz. Il gol del Friburgo di Freis non ha spostato gli equilibri della partita che si é conclusa con il 2 a 1.


Il Werder Brema regola con il minimo sforzo l´Augusta. L´1 a 0 finale punisce severamente la formazione ospite che é stata superiore nel possesso palla e nel numero di occasioni sprecate rispetto ai fortunati uomini guidati da Dutt. Da segnalare l´ottima prova del difensore italiano del Werder Brema Caldirola.


Una partita non bella ma intensa tra i padroni di casa dello Stoccarda ed il Leverkusen. La vittoria per 1 a 0 degli ospiti non é del tutto meritata ma gli uomini guidati da Labbadia hanno fatto troppo poco per meritare il pareggio.


L´Hertha Berlino torna a casa dalla trasferta di Norimberga con l´amaro in bocca. Il pareggio con un bellissimo calcio di punizione del giapponese del Norimberga Kiyotake negli ultimi minuti di gioco, punisce un team berlinese coraggioso in trasferta. Il pareggio per 2 a 2 nel complesso é un risultato giusto e le due squadre, se continueranno sulla strada intrapresa, non avranno problemi a salvarsi.


Il Borussia Dortmund vince di misura ma meritatamente contro il Braunschweig. Il 2 a 1 finale premia gli uomini di Klopp che, dopo un inizio di partita stentato, hanno dimostrato nella ripresa la loro superioritá.


Il Bayern Monaco espugna lo stadio del Francoforte. La squadra di Guardiola ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo e deve ringraziare anche un paio di decisioni arbitrali che hanno danneggiato la squadra di casa. Il risultato finale di 0 ad 1 premia i bavaresi e la loro esperienza.






Nessun commento:

Posta un commento